Presentate a inizio marzo durante un incontro ufficiale con le aziende, le 12 tipologie di consulenze aziendali relative alla Misura 2.1 del PSR 2014/2020 proposte da Coldiretti in collaborazione con PSR & Innovazione – a cui, a suo tempo, hanno aderito 109 aziende della provincia di Savona – continuano a offrire in maniera proficua un servizio finalizzato a migliorare le competenze e le conoscenze dei propri associati.
Un servizio importante per il territorio
“Già da tempo – commentano Marcello Grenna e Antonio Ciotta, Presidente e Direttore di Coldiretti Savona – la nostra Federazione provinciale ha il piacere di fornire, attraverso questa importante proposta di consulenze dedicate, una concreta opportunità di confronto agli imprenditori del territorio, sulla base della quale poter fare le proprie valutazioni e scegliere al meglio quali rischi di impresa assumersi e in quali modalità. Grazie all’aiuto e al supporto di professionisti ed esperti, le imprese, che hanno aderito con grande l’entusiasmo al progetto, possono fruire di consulenze mirate e differenziate in base alle proprie specifiche esigenze, fattore che contribuisce a renderle sempre più competitive all’interno del panorama italiano e internazionale”.
Le consulenze
Abbiamo a disposizione oltre 191 consulenze dedicate, che coinvolgono diversi settori produttivi del territorio savonese. Dalla zootecnia a floricoltura e florovivaismo – per lo più relativo alle aromatiche in vaso – fino ad arrivare anche all’olivicoltura e a questioni di carattere generale. Tutte queste consulenze consistono, nel complesso, di temi quali consulenze di campo, commercializzazione, analisi economica, sicurezza aziendale, sicurezza alimentare ed etichettatura.
L'attività di consulenza avviene presso la sede fisica di ciascuna azienda ed è finanziata al 100%.